23 Settembre 2024

Il 4 ottobre di quest’anno nelle sale uscirà il sequel di “Joker”, vincitore di due premi Oscar e con incassi da capogiro. La pellicola del 2019 racconta parte della vita di Arthur Fleck e di come diventerà il Joker che tutti conosciamo da sempre. Il film però si sofferma più sul lato umano del villain di DC Comics e cambia genere diventando un vero e proprio film drammatico, tant’è che Joaquin Phoenix, oltre l’Oscar, vince anche un Golden Globe per “Miglior attore in un film drammatico”.

In “Joker: Folie à Deux” rivedremo Joaquin Phoenix, nuovamente nei panni del Joker, affiancato dalla star della musica Lady Gaga che interpreterà il ruolo di Harley Quinn. Lady Gaga già fece parlare di se come attrice in “A Star Is Born”, del 2018 diretto da Bradley Cooper, ricevendo varie candidature e vincendo anche un Oscar. Stando alle recenti parole in un’intervista con Deadline a Francine Maisler, direttore casting, per lei Lady Gaga ci farà decisamente impazzire. Continua affermando che non è nemmeno stata una sua idea ma di Todd Phillips, il regista, prima di lei e Lady Gaga è stata davvero sorprendete e davvero brava per quel ruolo.

Dal trailer scopriremo che ci attenderà un nuovo film non connesso al DC Universe e con al centro una storia d’amore fuori dagli schemi, senza dubbio passionale ma anche “un po’” pazza. Quel che ancora non sappiamo è se rispetterà i canoni della storia originale del rapporto tra Harley e Joker, infatti il trailer ci mostra solo una Harley Quinn vestita da paziente dell’ipotetico Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham, e non come dottoressa. Non ci resta che attendere il 4 ottobre per scoprire se la storia sarà completamente originale o in parte riscritta.